Biologi per il rinnovamento

Sono candidata nella lista Biologi per il Rinnovamento per l’elezione dei consigli direttivi degli Ordini Regionali 2022

Per l’elezione dei consigli direttivi degli Ordini Regionali dei Biologi ho deciso di mettermi al servizio della mia categoria unendomi alla lista Biologi per il rinnovamento per il Lazio Abruzzo.

Perché questa scelta? Perché scendere in campo politicamente è l’unico modo per promuovere un cambiamento effettivo per noi biologhe e biologi nutrizionisti e metterò la mia preparazione, le mie competenze ed esperienza per istituzionalizzare il peso della nostra professione nelle strutture pubbliche e private nell’ottica della salute e sostenibilità.

È giunto il momento di dare la giusta dimensione alla figura del biologo nutrizionista. Possediamo le competenze chiave per poter contribuire al benessere e alla salute della società tutta, dall’infanzia alla terza età ed è altresì necessario puntare sulla continua formazione e aggiornamento della categoria nell’ambito della divulgazione scientifica e l’approccio con il paziente.

Riconoscimento, consolidamento evoluzione sono le mie parole chiave.

falzacappa_biologi per il rinnovamento
Clicca per scoprire il programma della lista

Leggi il programma che ho sviluppato con il dott. Andrea De Cinti  per il futuro  della figura istituzionale e professionale del Biologo Nutrizionista. 

  • Creare e consolidare il coordinamento con gli Ordini locali di altre professioni sanitarie: medici di base, psicologi ed altre specialistiche, al fine di creare una rete collaborativa per il benessere dei pazienti.
  • Creare una rete di collaborazione strutturata con figure mediche (strutture private, liberi professionisti, ecc) per la migliore promozione della figura del biologo nutrizionista come valore aggiunto.
  • Creare eventi formativi pluri-professionali per il favorire le interazioni tra diverse categorie
  • Creare eventi promozionali dedicate alla conoscenza del lavoro del biologo nutrizionista sul territorio coinvolgendo diverse professioni sanitarie
  • Creare un vademecum del biologo nutrizionista che possa essere valido supporto e contenga regole e normative locali
  • Creare un progetto dedicato al biologo nutrizionista nelle scuole con la finalità di arricchire la conoscenza e l’ educazione alimentare, nonché essere supporto all’ elaborazione dei menù scolatici in stretta collaborazione con le scuole e gli enti istituzionali.
  • Inserire la figura del biologo nutrizionista a supporto e in collaborazione con altri professionisti nell’elaborazione dei menu per la ristorazione scolastica e sanitaria.
  • Promozione istituzionale della consulenza e della professionalità del biologo nutrizionista nella ristorazione e nel settore turistico alberghiero al fine di elaborare proposte e menu sempre più sostenibili.
  • Creazione di percorsi formativi nell’ambito della comunicazione professionale e supporto nell’ottica della trasformazione digitale.
  • Creare solide collaborazioni con le federazioni e strutture sportive al fine di incentivare la presenza del biologo nutrizionista a supporto dello sport amatoriale e agonistico.
  • Creare guide esemplificative e complete per poter accedere a fondi regionali e bandi per la professione

Se  appoggi il nostro impegno e il nostro programma programma aiutaci a realizzarlo votando la Lista Biologi per il Rinnovamento alle Elezioni 2022 che si terranno nel mese di Novembre. 

Scopri qui gli eventi delle prossime settimane

clicca per partecipare all'evento Facebook
FacebookInstagram